Situazioni "indecorose" che una single non potrà mai evitare

1 Ottobre 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

single-660x400Dato per scontato che la vita da single abbia i suoi lati oscuri, quelli più osceni e privi di dignità, ma anche quelli di autocelebrazione estremi con picchi di autostima che toccano l’Empire State Building, esistono momenti imbarazzanti, deprimenti o quanto meno evitabili che capiteranno sempre e comunque a tutte le donne “sole”.

Una sorta di luoghi comuni che si presenteranno puntualmente in qualsiasi continente, con eventuali partner fortuiti e non, di età variabile e diversa classe sociale.

Ci sono situazioni così spregevoli che se le conosci le eviti ma poi ci ricaschi sempre, finchè morte non ti separi.

Il tipo che ti piace rimorchia la tua amica – Tipico quadro da teen-drama, vissuto con meno pathos e dai tempi più brevi. Si conclude di solito nel giro di una settimana con lei affranta che cede ai corteggiamenti e si concede in tutta la sua “casta” sensualità. In rari casi di sfiga lui diventa l’uomo della sua vita e tu sarai costretta ad averli davanti agli occhi nei secoli dei secoli con prole a carico ed Amen.

Il telefono che tace – Giornate intere trascorse con lo sguardo fisso sullo smartphone mentre intorno tutto si muove, tranne ovviamente la tua vita sentimentale, paragonabile a quella di una tartaruga in letargo. Giunta a sera quando ormai hai perso le speranze (ed hai più volte spento il cellulare confidando in un errore di sistema, perdendo ulteriormente anni di vita e di decoro personale) finalmente uno squillo… inutile illudersi, è il tuo gestore che ti comunica che la tua soglia internet è stata esaurita

Ti contatta sempre quello sbagliato – Un fenomeno che sicuramente affonderà le sue radici nelle profondi leggi della fisica. La persona che ti si accolla come una cozza ad uno scoglio, superando il limite e diventando a tutti gli effetti uno stalker è senza ombra di dubbio colui che non ti interessa, ed insieme a lui tanti e tanti altri ma MAI e poi mai colui che vorresti. Inutile controllare a questo punto anche eventuali notifiche o messaggi Whatsapp, tanto la piattola è sempre in agguato e nessuno la schioda.

Travolti da un insolito destino – Qui di insolito ed indecente in verità ci sei solo tu, il tuo make up inesistente, l’outfit di “battaglia” ed il tipo carino che ti si palesa dinnanzi mentre stai addentando un croissant da 283 calorie (quanto basta per mandare all’aria tutte le serate trascorse in bagno per ottenere un aspetto decente in sua presenza). Pochi attimi per diventare da “passabile” a “passante”, nel senso che lui ti evita e non ha il coraggio di dirti nemmeno “ciao”.

E quando arriva finalmente quello giusto… improvvisamente la morte – Già perché non solo è un’impresa trovare un uomo in grado di catturare la tua attenzione per un lasso di tempo che superi i 6 minuti, ma quando finalmente ciò accade è ancora più difficile fare in modo che ci sia un “Poi”. Parte infatti il countdown che porterà il potenziale partner da picchi vertiginosi di assuefazione e dipendeza da te, a momenti di prolungato silenzio che termineranno inevitabilmente con la sua totale scomparsa, tanto da  iniziare a pensare che lui sia realmente morto.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI