La villa del Principe di Bel Air in vendita per 18,9 milioni di dollari

1 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

prince bel airE’ stata un po’ anche casa nostra nei pomeriggi adolescenziali, ci ha fatto sognare e ora per una persona il sogno potrebbe diventare realtà.

Situata proprio nel quartiere di Bel Air, a Los Angeles, la casa, diventata famosa grazie al telefilm che aveva come protagonista un giovane Will Smith, è stata messa in vendita per 18,9 milioni di dollari (14,7 milioni di euro) .

A soli 27 km dal centro di Los Angeles, il quartiere ha ospitato molti personaggi famosi, come Elvis Presley, Alfred Hitchcock, David e Victoria Beckham. E insieme a quello di Beverly Hills e al quartiere di Holmby Hills costituisce il triangolo d’oro delle villone importanti americane.
Qui è stato girato il Principe di Bel Air, mitica serie tv degni anni 90, con un Will Smith adolescente, innamorato di rap e basket che va a vivere dagli zii.

In stile vittoriano questa villa, ispirata alla Casa Bianca ora è in vendita, come riportato sul sito web LA Curbed.com. Il prezzo, come previsto, non è per tutti: 18,9 milioni di dollari, che equivalgono a 14,7 milioni di euro.

La proprietà dei Banks, il cognome della famiglia del Principe di Bel Air nel telefilm, era stata venduta per 6,4 milioni di dollari dal suo attuale proprietario, nel settembre del 2012. In due anni la villa è aumentata di prezzo grazie ad alcuni lavori che l’anno resa più desiderabile: prima con cinque camere, sette bagni e 0,59 ettari, ora avrebbe sette camere, nove bagni e un enorme garage.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI