Le donne sono di cattivo umore 5 ore a settimana

8 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

donne stress“Ho il ciclo”, “sono gli ormoni”, “mi sono svegliata male”…non dovrai più cercare una scusa per essere di cattivo umore. Basterà dire che sei una donna e che quello è una delle tue 5 ore no della settimana.

Dura la vita delle donne! Oltre a dover pensare a casa, figli, lavoro e spesa devono anche avere 10 giorni all’anno di cattivo umore.

A confermarlo è un sondaggio realizzato dalla società Healthspan e diffuso dal The Telegraph.
Basta un niente per innervosire una donna: la sveglia che suona male, il caffé amaro, il bus in ritardo. Secondo la società inglese Healthspan, specializzata in integratori alimentari e vitamine, una donna passa 10 giorni all’anno di cattivo umore, ossia 5 ore a settimana. Tra i motivi che, secondo lo studio, rende le donne nervose ce ne sono davvero di simpatici.

Il Telegraph pubblica questo sondaggio svolto su 1000 donne e 1000 uomini per scoprire cosa li mette di cattivo umore.
Per il sesso femminile ci sono cose classiche, come i chili di troppo, il brutto tempo, il computer che non funziona, la rottura di un’unghia…ma anche alcune cose più assurde: “i figli che non mi ascoltano”, “un compagno che non ascolta abbastanza”, “non sapere cosa preparare per cena”, “le macchie che non vanno via con il lavaggio”, “il capo che mi pressa” o ancora “non avere un aiuto”. Secondo il sondaggio, una donna su sette si sente più spesso arrabbiata che felice.

Il modo in cui uomini e donne reagiscono alle difficoltà, inoltre, rivela le grandi differenza tra i sessi. “Le donne vogliono del tempo per esse, mentre gli uomini contano sul partner per stare meglio” spiega lo psicoterapeuta Sally Brown.

Per evitare di scoppiare il 22% degli intervistati fa dello sport, 20% dello shopping. Evitare le persone “negative” può essere un’altra possibilità. Mentre per altri la tranquillità arriva solo quando si trova cosa preparare a cena, come gestire i figli avendo ancora del tempo, riuscire ad avere una buona conversazione con il proprio compagno.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI