Alito cattivo, come combatterlo. 10 trucchi

20 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

alito cattivoFinalmente è arrivata l’ora dell’appuntamento con il tuo amore. Vi vedete da lontano, i cuori battono. Eccovi, sempre più vicini e un bacio vi unisce…o quasi dato che lui, sul più bello, si gira schifato. Ma cosa succede? E’ il vostro alito cattivo.
Le cause del cattivo alito possono essere diverse: carie, gengiviti, problemi di digestioni. Ma si può fare qualcosa, anzi, 10 cose.

1. Lavarsi i denti dopo ogni pasto
Per combattere i batteri presenti nella nostra bocca è importante lavarsi i denti e farlo dopo ogni pasto, per eliminare i residui di cibo che, restando tra i denti, favoriscono il cattivo alito.

2. Lavare la lingua
Non tutti lo fanno ma anche la lingua contiene dei batteri. Lavarla delicatamente aiuterà ad eliminare le cellule morte. Per farlo è sufficiente usare lo spazzolino.

3. Bere molto
E’ importante bere almeno 1,5 litri di acqua per combattere l’alito cattivo. Idratarsi è indispensabile per mantenere fresco l’alito.

4. Fare regolarmente lavaggi della bocca
I gargarismi per combattere l’alito cattivo e i batteri sono fondamentali. Vanno fatti, se necessario, anche più volte al giorno: per farlo si può usare il bicarbonato o i chiodi di garofano.

5. Usare filo interdentale
Per liberarsi del cibo che, restando tra i denti, produce cattivo odore. Come detto l’igiene orale è fondamentale per eliminare i problemi di alito cattivo.

6. Il limone
E’ naturale ed eliminerà i batteri della bocca. Mordere un limone o berne il succo aiuterà in maniera veloce ed efficiente ad eliminare il cattivo alito.

7. Il prezzemolo
Mangiare del prezzemolo dopo ogni pasto rinfresca l’alito, soprattutto se nel pasto era presente aglio.

8. Chiodi di garofano
I chiodi di garofano sono perfetti per dare alito buono, Potete mangiarlo dopo ogni pasto per assicurarvi freschezza immediata.

9. La menta
Finire il pasto con una tisana o un té alla menta vi aiuterà a garantirvi un alito fresco.

10. Bastoncino di cannella
La cannella ha delle proprietà naturali che combattono l’alito cattivo. Succhiare un bastoncino di cannella garantisce l’alito fresco.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI