Mangiare nei bagni, la nuova moda londinese

20 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

BRITAIN-ARCHITECTURE-ECONOMYTi piacerebbe prendere una tazza di caffè in bagno? A Londra, nel bar The Convenience lo puoi fare. Situato in uno scantinato, dove erano presenti i vecchi gabinetti del dopo guerra, il locale offre ai clienti la possibilità di consumare in tavolini posizionati lungo i vecchi urinatoi.
Il The Convenience ha aperto a fine 2013 nel quartiere di Hackney e mantiene tutti i materiali d’epoca, dalle mattonelle vittoriane ai muri tipici del periodo.

E così nella City impazza la moda: andare a bere in un vecchio gabinetto pubblico. Far rivivere vecchi spazi cittadini, però, non è nuovo a Londra, dopo le cabine telefoniche rosse utilizzate per ricaricare le batterie del proprio smartphone, i WC pubblici lasciati all’abbandono fanno gola sia al comune che li toglie dalla malora, sia al nuovo proprietario che vi guadagna, che ai clienti i quali trovano uno spazio diverso.
BRITAIN-ARCHITECTURE-ECONOMY

Così il The Convenience è diventato un ristorante-caffè di grande successo, tutto in stile anni 40 con le vecchie vasche in porcellana. Katie Harris, direttore del locale, aveva come obiettivo proprio quello di uscire dall’ordinario.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI