Obama, ristorante di New York rifiuta la sua carta di credito

21 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

obamaPensate che sia una di quelle cose che possono succedere a voi, non certo al Presidente degli Stati Uniti d’America. E invece…

Per fortuna Michelle aveva la sua” così Barack Obama ha commentate il divertente episodio della sua carta di credito rifiutata in un ristorante newyorchese.

Sono stato in un ristorante a New York durante l’Assemblea generale dell’ONU e la mia carta di credito è stata rifiutata” racconta Obama, scatenando le risate dei funzionari presenti nella sala conferenze.

“Immagino sia perché non la utilizzo abbastanza (…) Avranno pensato che dietro ci fosse una storia frode. Ho cercato di spiegare alla cameriera che ho sempre pagato tutte le fatture”. E così Michelle ha dovuto uscire la propria per saldare il conto. Interrogato sulle vere ragioni del rifiuto della carta il portavoce della Casa Bianca ha affermato di non avere “alcuna informazione” al riguardo. L’episodio sarebbe avvenuto circa un mese fa ma il Presidente americano ha deciso di diffondere la notizia solo ora, e non con un comunicato ufficiale ma come una divertente storiella da raccontare in occasione di un evento pubblico.

Negli Usa le carte di credito sono gratuite e ci sono spesso casi di furto e di scambio di identità, forse questa la ragione del blocco della carta del Presidente americano.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI