Chef crea il primo ristorante su un aereo

22 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

-Mangiare con la testa tra le nuvole. Ora è letteralmente possibile.
Il 21 novembre tutti i passeggeri del volo Zurigo-New York potranno farlo assaggiando la cucina di Andreas Caminada.
Il volo SWISS LX16, della compagnia aerea Swiss International Air Lines sulla linea LX16, infatti, si trasformerà in un ristorante grazie alla volontà dello chef con triplice stella Michelin Andreas Caminada, che dirige il Schauenstein Schloss Hôtel Restaurant a Füstenau, ad est di Ginevra, che preparerà per tutti i passeggeri, anche quelli della classe economica, una cena indimenticabile.
I piatti preparati dallo chef saranno inoltre accompagnati da vini di prestigio.
Grazie alla collaborazione con Andreas Caminada, siamo fieri di essere la prima compagnia aerea al mondo che proporrà il concetto di un ristorante pop-up in cielo” afferma la Swiss in un comunicato stampa.
“Mi piace buttarmi in sfide nuove. Questo progetto sarà una avventura anche per me e la mia squadra. Sono impaziente di vedere il risultato! , afferma Andreas Caminada, 37 anni.
Lo chef lavora da sempre con ingredienti semplici, puntando all’equilibrio dei sapori il ché regala alla sua cucina molte sfumature. La guida Michelin spiega che la sua cucina è “di una delicatezza estrema, sempre grafica, spesso con miniature”.

Schauenstein Schloss fa parte dei cinquanta migliori ristoranti del mondo secondo la classifica stilata da Restaurant Magazine.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI