X Factor Italia: comincia la sfida. Primo ospite Tiziano Ferro – VIDEO

23 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Finiti provini e bootcamp, oggi alle ore 21.10 su Sky Uno, parte X Factor 2014 con il Live Show. Sono 12 i finalisti chiamati a dimostrare di essere bravi, preparati e di avere un grand X Factor: dovranno essere in grado di catturare l’attenzione del pubblico ma soprattutto di emozionare e sorprendere i giudici di questa edizione.

 

Presentazione del programma "X Factor 2014 - Live"

 

Altrettando difficile sarà per i giudici scegliere chi promuovere al prossimo Live Show. Quest’anno Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello hanno davanti dei concorrenti molto bravi che abbiamo conosciuto durante provini e bootcamp. “Il meccanismo anche quest’anno ha funzionato e alla fine quelli che rimangono in gara sono i veri talenti scelti tra tutti i candidati” ha detto Morgan.

Con ‘Senza scappare mai più’, il suo nuovo singolo che presenterà in esclusiva a X Factor, Tiziano Ferro sarà il primo ospite di fama internazionale a salire sul palco dei Live Show come ospite. Per i nostri lettori abbiamo preparato una playlist con alcuni dei suoi successi. Enjoy!

I finalisti sono così divisi:

  • Morgan, Gruppi: Komminuet, gli Spritz for Five e The Wise

  • Fedez Under Uomini: Leiner, Lorenzo e Madh.

  • Victoria Under Donne: Camilla, Ilaria e Vivian.

  • Mika Over: Diluvio, Emma e Mario.

 

La parola ora va ai giudici:

Morgan: “Il meccanismo del format fa sì che si faccia selezione, è sempre andata così. Quanti siano quelli che hanno partecipato ai provini, questi sono i migliori. C’è un lavoro a monte che porta a selezionare la crema. Ho la sensazione che si parta bene”.

Mika: “C’è molta più varietà rispetto alla passata stagione. Ci sono gruppi diversi tra loro, rapper, artisti british. Abbiamo la varietà, ora tocca a noi assumerci dei rischi, fare arrangiamenti diversi dalle versioni originali, proporre canzoni che chi sta a casa non conosce. Questo aspetto va preservato. La scelta come rischio va ha portata sempre avanti. Morgan ora l’ha adottata di più da tutti. Bisogna iniziare a rischiare già in fase di programmazione e non in corsa come a volte è capitato in passato”.

Fedez: “Per me è una novità, è la prima volta che mi trovo in un ambiente televisivo. Ci sono ottimi presupposti. Piango ogni due per tre perché giudico i miei coetanei e fare la maschera del boia non è mai bello”.

Victoria Cabello: “Mi sento mamma delle mie ragazze ma ricordo a tutti che la gara è sul palco e non tra i giudici. Ci voleva questo programma per scoprire una parte diversa di me. Anche io ho pianto durante le selezioni: è difficile essere obiettivi e onesti, dire sempre quello che si pensa”.

Ilaria, Camilla, Vivian, Lorenzo, Leriner, Madh, Emma, Diluvio, Mario, Spritz For Five, The Wise e i Komminuet sapranno meravigliare i guidici? Lo scopriremo stasera con il primo Live Show!

LEGGI ANCHE – X Factor: i 7 protagonisti della sua storia in 7 Video!

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI