Disaronno veste Versace, quando il packaging diventa di lusso

28 Ottobre 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

disaronnoPromuovere un prodotto attraverso il packaging puntando sull’haute couture perché si sa, la firma è percepita da molti come accettazione di uno stile di vita e di successo.

Un “vestire griffato” la confezione puntando sulla marca, rafforzando la percezione che il consumatore ha del brand.

Lo ha fatto Coca Cola con Jean Paul Gaultier e lo propone oggi Disaronno, il liquore italiano più bevuto al mondo con un look disegnato dalla maison Versace.

La collaborazione tra la casa di moda e l’inconfondibile bottiglia dal tappo quadrato ha dato vita alla special edition Disaronno wears Versace, operazione pubblicitaria lanciata, non a caso, in prossimità del Natale al fine di proporre il prodotto come regalo ideale per tutti i fashion addicted e per coloro che, anche durante le festività, non sanno rinunciare al gusto unico di Disaronno.

La bottiglia Disaronno, il cui design prende ispirazione da Versace Home Collection è avvolta in uno sfondo azzurro con una trama bianca e dorata, con disegni e forme che richiamano un tema marino.

Disaronno wears Versace è la seconda edizione del progetto ICON che nel 2013 ha visto oltre un milione e mezzo di bottiglie disegnate da Moschino vendute in tutto il mondo.

Il progetto è legato alla Charity Fashion for Development, patrocinata dalle Nazioni Unite, a cui Disaronno anche quest’anno devolverà parte del ricavato delle vendite contribuendo allo sviluppo di un progetto speciale in Africa.

L’esclusiva limited edition sarà disponibile dal mese di ottobre nei migliori concept store di tutto il mondo e, da metà novembre, su tutti gli scaffali.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI