Polizia francese mette in vendita gadgets

29 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

polizia franciaCompreresti un portachiavi o un accendino della polizia? In Francia lo puoi fare.
La polizia francese ha deciso di mettere in in vendita decine e decine di prodotti con il proprio logo. Obiettivo: farsi conoscere e amare di più dai cittadini.
Se qualcuno ha mai sognato di vestirsi con i colori e i loghi della polizia ora in Francia lo potrà fare.
Ispirandosi alla polizia newyorchese, NYPD, le forze dell’ordine francesi hanno deciso di iniziare a commercializzare dei gadgets che potranno essere acquistati su un sito web. T-shirts, accendini, portachiavi, orologi, chiavette USB… Una decina di oggetti sono disponibili a tutti.

Con i suoi 66.000 poliziotti,infatti, la polizia francese, secondo una recente indagine, avrebbe una popolarità molto bassa. Per riparare, quindi, le forze dell’ordine hanno deciso di entrare nella vita della popolazione francese attraverso degli oggetti.

Economicamente parlando questa iniziativa non è costata nulla dato che una azienda francese di Orléansha deciso di fabbricare e commercializzare i gadgets a proprie spese. Il ricavato delle vendite, infatti, non andrà alle forze dell’ordine ma unicamente all’azienda produttrice.

In occasione del Natale molti altri oggetti si aggiungeranno a quelli già presenti nel catalogo. Se proprio non sapete cosa regalare per le feste, in attesa che anche i nostri Carabinieri e la nostra Polizia faccia uscire magliette, accendini e penne, potete sempre optare per quelli francesi.

 

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI