Donne, ecco le 7 cose che fanno impazzire gli uomini

30 Ottobre 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

intimo-victorias-secret-designer-collectionLo so, non puoi fare a meno di sottoporti a varie sevizie prima di uscire con l’uomo che ti piace. E vai con la ceretta anche nelle parti intime, non importa se fa male: “chi bella deve apparire un po deve soffrire“! Lo diceva anche tua nonna, no? E poi quelle due ore a provarsi i vestiti sono assolutamente necessarie: abbinarle a scarpe e borsetta per alcune diventa assolutamente vitale, vero?

E quando prevedi che con lui si fa sul serio, vuoi che sia tutto romantico e anche un po piccante: e via con il completino nuovo, all’ultima moda, non importa quanto costa, importa che faccia la sua bella figura sulle tue curve. Peccato che agli uomini non interessi assolutamente la biancheria che indossi, piuttosto quello che hai sotto… Anzi anche se non sembra la maggior parte di essi ha una gran paura di deluderti. Ed è per questo che, proprio loro, gli uomini, non scelgono la vamp, quella con i tacchi a spillo anche se cammina sui prati, o quella con le labbra carnose all’Alba Parietti. A loro interessano poche cose.

L’ODORE – Come accade anche per le donne, gli uomini selezionano “esemplari di sesso femminile” sulla base dell’odore. Le donne lo fanno molto di più, proprio perchè biologicmente tendono ad essere selettive (a meno che non parliamo di donne di facili costumi). Secondo recenti studi condotti in moltissimi istituti in tutto il mondo, le coppie si formerebbero e si consoliderebbero sulla base di una “compatibilità genetica” testata istintivamente. Si tratta di un test scientifico che noi esseri umani facciamo in modo innato: il primo test fra tutti è l’odore. Più quest’odore ci sembra buono e familiare, più la storia d’amore prometterà di consolidarsi con una luna di miele.

IL BACIO – Non è un fattore romantico, ma anche questo puramente scientifico. Il test della saliva è alla base di tutto. E’ il test che due persone fanno immediatamente dopo aver sentito il proprio odore e se i fluidi risultano essere compatibili, nel corpo dell’uomo vengono prodotti ormoni alla base dell’innamoramento: ossitocina e serotonina. In pratica il bacio ci rende felici e ci aiuta a fidarci ed affidarci all’altro.

IL PORTAMENTO – L’idea che gli uomini hanno delle donne varia spesso: chi la vuole forte e in carriera, chi la vuole mesta e devota e dedita ai fornelli. Ma una preferenza per tutti è universale, la donna dolce, elegante e con un portamento delicato li rende sereni e appagati. Una donna che cammina come un cavallo, per quanto possa essere geneticamente compatibile, resterà sempre brutta da guardare. 

LA POSITIVITA’ – L’approccio positivo alla vita è una caratteristica importante per gli uomini. Il saper ridere e trasmettere di sentirsi a proprio agio, aiuta gli uomini a sciogliere le proprie insicurezze. Inoltre gli uomini hanno bisogno di essere protetti, esattamente come si sentono protetti dalla madre. Sicuramente il senso di protezione cercato in una donna è molto diverso dal senso di protezione materno, gli uomini amano anche il sentirsi sedotti, proprio perchè “l’essere scelti da una donna” li rassicura sulla loro virilità.

LA VOCE – Un po come Ariel ed Erik, anche nella realtà la voce di una donna è un fattore importante e diventa vincente soprattutto quando esprime femminilità. Anche queta caratteristica accomuna entrambi i sessi e, secondo recenti studi, la voce e le parole pronunciate da uno dei due partners vengono sussurrati all’orecchio sinistro. Chissà perchè…

L’IRONIA – Ironizzare su noi stessi, sulla nostra vita ci rende molto più comunicative e rassicuranti oltre che divertenti. Gli uomini di spiccata intelligenza, quelli che cercano una compagna forte, adorano letteralmente questa caratteristica caratteriale.

LA TIMIDEZZA – Anche se la “gnocca piace a tutti”, fondamentalmente le donne che si sentono “arrivate” creano molte insicurezze e non riescono a trasmettere un istinto di protezione. Paradossalmente sono proprio le donne timide a dare maggiore sicurezza all’uomo che è, per sua natura, possessivo. Il solo fatto che lei non si renda conto di quant’è bella, l’essere un po imbranata fa letteralmente impazzire alcuni uomini, quelli che vogliono regalare il loro istinto di protezione e instaurare una storia seria.

Quelle che fanno stragi di cuori avranno un bottino effimero, coloro che invece sanno dare sicurezza, troveranno il principe azzurro. Ma attente a farlo nella giusta misura!

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI