Guadagna 500mila euro all'anno twittando

31 Ottobre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

twtte 500Ti piacerebbe guadagnare 500mila euro all’anno per passare la tua giornata su Twitter? Lui, Kris Sanchez, 23 anni, con il suo user «@UberFacts» che vanta oltre 7 milioni di iscritti, lo può fare.

140 caratteri al giorno per diventare ricco. Questo giovane americano di 23 anni, fondatore del profilo Twitter @UberFacts, attualmente viene seguito da 7.2 milioni di followers e, secondo il sito americano, Fast Company, gestisce un vero e proprio progetto di business moderno e rivoluzionario.

Nella sua biografia il suo profilo viene descritto come «The most unimportant things you’ll never need to know» ossia “le cose più insignificanti che non avete bisogno di sapere”. Si tratta di piccole frasi del quotidiano, in stile «feel-good», informazioni insolite o divertenti, ma soprattutto poco utili, come “Michelle Obama si è laureata a Princeton e ad Harvard” o ancora “uno studio recente ha scoperto che i trolls su internet hanno più possibilità di essere sadici, psicopatici e narcisisti“. Il successo lo svelano i numeri, che hanno reso Kris Sanchez un ragazzo ricco.

Grazie a questo “lavoro” lo scorso anno il giovane americano ha guadagnato 500.000 dollari. Tra i tweet “normali”, Kris Sanchez infatti inserisce quelli sponsorizzati verso altri siti internet. Ogni utente che clicca sui link gli fanno guadagnare da 1 a 3 centesimi di dollaro. Visto che questi hanno una media di un milione di persone e che il ragazzo pubblica tra i 60 e i 70 messaggini al giorno, i calcoli si fanno velocemente. Così ÜberFacts è diventato una impresa di successo.

Kris Sanchez lavora con nomi del calibro di Ford o Paramount. A tutto ciò si aggiungono le App scaricabili in iOS, che, secondo Fast Company, gli fanno guadagnare 60.000 dollari a settimana in pubblicità. Kris Sanchez inoltre possiede un sito web in cui vende T-shirts.

La pagina di Kris Sanchez è nata mentre era studente di teatro all’università di New York, New Paltz, vicino a Manhattan. Studi che poi ha abbandonato. MA proprio questo ha alimentato il suo successo.

Mi sono iscritto a Twitter per seguire Britney Spears” confessa Kris a Fast Company. “Ma non avevo nulla a tweettare, così ho iniziato a scrivere cose scontate” da qui nasce la sua strategia.
Oggi ÜberFacts è composto da quattro persone, i suoi migliori amici, e in futuro questo giovane americano sogna di pubblicare un libro con i suoi tweet.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI