Lampade per cannabis usate per erba di campo da calcio

5 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

prato cannabisSe l'”erba” del tuo vicino è sempre più verde…allora copialo. Così il club inglese di calcio Rochdale, attualmente in terza divisione, ha deciso di utilizzare le lampade destinate alla coltivazione della cannabis, per tenere in forma l’erba del proprio terreno da gioco.

Come racconta la BBC, Oli Makin, il giardiniere del club, appreso che la polizia aveva sequestrato alcune di queste lampade, ha chiesto loro di poterle utilizzare per migliorare il terreno dove gioca la squadra in casa. “Erano destinate ad essere distrutte perché sequestrate ad un traffico criminale, ma ora, potrà aiutare la comunità locale gratuitamente” spiega un membro del Greater Manchester Police.

La polizia ha salvato il club da un grosso investimenti e i calciatori ne saranno molto felici, soprattutto il portiere” conferma Oli Makin..

Prendendo ispirazione dal club di Notts County che aveva utilizzato qualche anno fa lo stesso tipo di lampade, il giardiniere ufficiale della squadra si è detto molto soddisfatto di questo nuovo strumento che permetterà alla loro erba di crescere più velocemente grazie al calore prodotto dalla luce.

 

Rochdale

 

Dato che lo stadio di Spotland ospita anche la squadra di rugby della città, queste lampade erano davvero necessarie. Il costo della gestione sarebbe stata tra i 25 000 e i 38 000 euro.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI