Le mappe delle seconde lingue più parlate nel mondo

5 Novembre 2014
Federica Russo
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Nel mondo si parlano tra le 6000 e le 7000 lingue. Tantissime e diversissime tra loro. In quanto mezzo di comunicazione fondamentale, alla base di ogni rapporto umano, ci sono però delle lingue che si sono sviluppate più di altre e che rientrano tra le 25 lingue più influenti al mondo, ad esempio l’Italiano è al 15esimo posto, parlato da 65 milioni di persone in Europa e, fuori dall’Europa da ben 90 milioni di persone che la parlano come seconda lingua. Il sito centrolinguecg.net aveva stilato un elenco di tutte le lingue più parlate nel mondo dichiarando che:

La maggior parte delle lingue mondiali vengono parlate in Asia, India, Africa e Sud America”. 

 Il sito movehub.com ha dimostrato con le mappe seguenti quali sono le lingue più parlate, dopo quella ufficiale, in tutte le varie parti del mondo. La leggenda affida a ogni tipologia di lingua un colore.

L‘inglese sembra quella più parlata nel mondo: ben 55 paesi la parlano. Soprattutto è evidente in Europa, Nord e sud America dove le lingue indoeuropee occupano quasi tutti gli Stati. Mentre in Africa e in Medio Oriente si parlano soprattutto l’Indoeuropeo, il Sino-Tibetano e l’Afro-Asiatico.11

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI