I protagonisti di The Bing Bang Theory diventano mattoncini Lego

14 Novembre 2014
Imma I.
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

tbbtLEGO
Ma lo sapevate che potete contribuire ad ampliare il catalogo Lego con le vostre idee? Eh sì, attraverso l’opzione Lego Ideas.
Gli appassionati dei colorati mattoncini possono mandare l’idea di quello che vorrebbero vedere riprodotto sotto forma di mattoncini colorati attraverso il sito. L’idea che ottiene più di 10.000 Like viene supervisionata da una équipe di esperti (designer, addetti al marketing, manager) che ne controllano la fattibilità, l’interesse, la giocabilità, la sicurezza e se il progetto è adatto al noto marchio passano alla produzione.
Tra Gennaio e Giugno di quest’anno solo sei idee hanno passato la prima selezione dei 10.000 Like e dopo un’attenta analisi la Lego ha deciso di produrre due set.

legobirdsproject

Il primo, creato dall’utente Alatariel, dedicato alla nota serie TV The Big Bang Theory, i cui protagonisti sono dei Nerd appassionati anche dei noti mattoncini e mai scelta fu più indicata (bisogna assolutamente averla!), mentre l’altro si chiama The Lego Birds Project, che è stato proposto da un giardiniere e la sua idea è quella di avvicinare bambini e adulti al mondo dell’ornitologia, ricreando alcuni modelli di uccelli con le costruzioni.
Non è chiara la data di uscita dei due set, ma sembra che non facciano in tempo per questo Natale.
Anche la prossima sfida è avvincente, i progetti passati sono otto: X-Men Mansion, Wall-E, Il quartier generale dei Ghostbusters, il telescopio Hubble e Lego Lightsabers: Darth Vader e Luke Skywalker.
I risultati arriveranno il prossimo Gennaio.
Non ci resta che andare a votare.
Io sono per Wall-E, e voi?

Imma I.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI