Il mistero dell'Astronauta del Solway

14 Novembre 2014
Giovanni Pili
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

L’astronauta del Solway potrebbe essere tua moglie. Paura eh!

Schermata 2014-11-14 alle 17.55.15Da un po’ di giorni a questa parte Focus Tv sta mettendo a dura prova gli zebedei nostri e di tanti altri con la storiella dell’Astronauta del Solway e di presunti Men in Black presentatisi dall’autore della foto, tale Jim Templeton.

Questo mysterioso “astronauta” compare dietro la figlia di Templeton e fino ad oggi nessuno è riuscito a dimostrare che si trattasse di un fotomontaggio. Infatti il problema non è quello, visto che – come si sa da sempre – quella è la moglie dell’autore della foto. Per maggiori dettagli linkiamo un articolo della BBC in proposito, datato 23 maggio 2014.

Basta una semplice analisi per appurare il profilo femminile della sagoma e confrontarla con le altre in cui si vede la moglie indossare proprio l’abbigliamento corrispondente. (Cliccate sulle foto a lato per vederle meglio).

Il vero mistero è come faccia una rivista di divulgazione scientifica ad affiancarsi ad una redazione TV che si fa beffe della correttezza dell’informazione e della stessa missione divulgativa che dovrebbe prefiggersi.

Si ringrazia Scott Brando, che nella pagina facebook del suo sito, Ufoofinterest aveva già raccolto le fonti utilizzate in questo articolo. I fatti sono tali e così eloquenti che non c’è bisogno da parte nostra di aggiungere altro.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI