Tatuaggi: si fa tatuare la maglia del suo calciatore preferito

16 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

tatoo calciatoreLo stima, lo segue, lo adora e vuole sentirsi un poco lui sempre, anche
quando è a dorso nudo. Così un grande fan del giocatore di calcio francese Franck Ribéry, attaccante della squadra di calcio tedesca Bayern Monaco, ha deciso di farsi tatuare sulla schiena la sua maglia.

Detlef Sünkel, tedesco di 43 anni ha amato il calciatore francese fin da subito, come racconta. “Franck sorride sempre. Forse è sciocco da dire per un uomo ma è la ragione per la quale lo amo” racconta in un libro dedicato proprio a Franck Ribéry e scritto dal giornalista Alexis Menuge.
Sulla scelta del tatuaggio, racconta “Ero a Wembley per la finale di Champions League di due anni fa e non lo dimenticherò mai. Dal venerdì al lunedì ho dormito forse un paio di ore. Al rientro ho preso subito appuntamento per farmi tatuare la maglia. Sei sicuro? Mi ha chiesto il tatuatore. Certo, gli ho risposto. Un’ora di grandi dolori più tardi l’opera era conclusa” spiega mostrando orgoglioso il tatuaggio sui social network.

Qualche mese dopo Detlef Sünkel ha avuto anche la possibilità di incontrare il suo idolo durante l’allenamento del Bayern Monaco. “Ho tolto la mia maglietta, gli ho mostrato la schiena e gli ho detto: Guarda qui, Franck!. Mi ha risposto: Sei pazzo? Per la fatica avrai la mia maglia” e, qualche giorno dopo, l’attaccante gli ha mandato la sua maglia. “L’ho ringraziato e sono scoppiato in lacrime. La maglia ora è incorniciata sul mio letto. Non importa se un giorno non giocherà più nel Bayern” racconta il tifoso.
Franck Ribéry ha affermato di essere “molto toccato dal gesto. Ero commosso nel senso positivo. Ciò mostra come i tifosi del Bayern sono gentili, appassionati, fedeli, autentici. Proprio come me.”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI