Arabia Saudita, chiede divorzio dopo aver visto viso della donna sposata a distanza

19 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

nozze veloComprare a scatola chiusa è sempre rischioso. Ne sa qualcosa un uomo che, dopo aver “ordinato a distanza” una moglie scopre, proprio il giorno delle nozze, che sotto il velo la donna non è così bella e decide di chiedere immediatamente il divorzio.
Un po’ come un appuntamento al buio. La vedi in foto, ma il suo volto è nascosto dal velo, detto “cheeeese”, come vuole la cultura del luogo. La scegli, chissà per quali criteri. Le chiedi la mano e poi la sposi, il tutto senza mai vederla in faccia. Ma sotto quel velo c’è comunque una donna, una donna che può essere bella, carina, piacevole…oppure proprio no.

Succede a Medina, in Arabia Saudita, dove l’accordo di matrimonio a distanza è frequente. E il tutto funziona senza che la donna mostri mai il suo viso nascosto sotto il velo. E’ stato così anche per questa coppia. Il neo sposo, infatti, secondo il giornale locale Okaz, dopo aver chiesto alla consorte di mostrarle il viso, proprio durante il ricevimento nuziale, ha affermato che “non era come se l’aspettava” e ha annunciato di voler chiedere il divorzio che la sposina è stata costretta ad accettare.

Non sei la donna che voglio sposare” ha urlato lo sposino “Non sei quella che immaginavo. Mi dispiace, chiedo il divorzio!”.
Secondo il quotidiano Okaz, all’ascolto di queste parole la sposina sarebbe subito scoppiata in un pianto a dirotto, e gli ospiti avrebbero cercato di risolvere la questione, senza successo. ”Lo sposo ha detto che non aveva mai visto il viso della sposa prima del matrimonio – scrive Okaz – Quando lui ha chiesto il divorzio, la sposa ha collassato e il matrimonio si è trasformato in una notte di lacrime”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI