Coreano spende 1,884 milioni di euro per cappello di Napoleone

19 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

France Napoleon's HatQuanto pagheresti per indossare uno dei famosi cappelli di Napoleone Bonaparte? Un coreano ha deciso di spendere 1,884 milioni di euro per appropriarsene.

Realizzata presso il Principato di Monaco, la vendita di reliquie appartenute a Napoleone Bonaparte era molto attesa e l’incasso ha anche superiore alle aspettative. Tra i numerosi oggetti messi in vendita anche il cappello dell’Imperatore, pezzo mitico e unico. Sui 120 cappelli portati da Napoleone, secondo gli storici, solo 19 sarebbero stati ritrovati.

Partito da una base di 400.000 euro il cappello è stato acquistato per 1,884 milioni di euro dal coreano Tka Lee, responsabile della comunicazione presso Harim Group, catena alimentare leader in Corea. L’uomo è andato via anche con altri oggetti dell’imperatore Bonaparte.

Noto già alle grande case d’asta quali Osenat, Binoche e Giquello, che hanno organizzato la vendita, l’acquirente ha raccontato in una intervista televisiva di vedere nel cappello un trofeo che intende usare per la comunicazione della sua azienda, esponendolo nella sede di Seul.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI