Start-up francese propone biglietto aereo "al tuo prezzo"

19 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

start upVuoi partire ma il prezzo del biglietto è troppo alto? Allora scegli tu quanto pagarlo.

Questa allettante idea è di Option Way, una start-up francese nata nel 2012 che ha deciso di proporre ai propri clienti un sistema simile a quello che si usa in Borsa. Il cliente, infatti, compila come negli altri siti un quadro di ricerca, indicando la sua destinazione, l’orario nel quale intende partire, le compagnie aeree da consultare, ma, in più, indica il prezzo che vorrebbe spendere per quel viaggio. Option Way si occupa dunque di trovare il biglietto aereo corrispondente.
Passiamo tanto tempo a valutare prezzi ad un momento X e poi, quando lo andiamo a comprare restiamo vittime di variazioni.

L’obiettivo, spiega il fondatore, Mathieu Chauvin, è quello di dare potere al cliente e di rendere davvero efficiente il criterio di ricerca del prezzo migliore, senza che questo sia una semplice illusione che poi, al momento della chiusura del conto, si rivela una fregatura. Quante volte infatti ci è successo di trovare una offerta molto buona ma, al momento del “continua” il totale ci mostrava tutto un altro prezzo. Questo nuovo sistema, creato da
Option Way, permette invece di memorizzare il prezzo che il cliente vorrebbe e di aspettare fino a quando il mercato non lo offre. Una volta arrivata l’offerta il volo è automaticamente nostro e realmente a quel prezzo.

L’ambizione di Option Way eè quella di ridare potere al cliente” spiega “la metà delle proposte si compiono la notte” precisa Mathieu Chauvin, proprio quando, sugli altri siti web, il cliente non è connesso. Qui, invece, viene immediatamente informato che la sua richiesta economica è stata raggiunta.
La start-up, prima a sposare questo progetto, ha deciso anche di andare oltre “ora puntiamo al mercato europeo e internazionale e a offrire anche l’opzione del prezzo su hotel, auto noleggio e pacchetti”.

GUARDA IL VIDEO:

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI