Popcorn Time, nuovo sistema di pirateria per film e serie tv terrorizza in Cinema

22 Novembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Una nuova potentissima arma per i Pirati. Si chiama Popcorn Time, ed è un sistema di pirateria molto potente che terrorizza l’industria del cinema di tutto il mondo. Furbo e potente il sito, dopo essere stato bloccato in Belgio, ha acquisito una nuova identità in Svezia.

 

popcorn

Popcorn Time non è un sistema di pirateria come gli altri. Lanciato in primavera da un programmatore informatico argentino è il primo ad offrire un servizio di streaming facile e accessibile. L’app, una volta scaricata sul computer, dà accesso ad un catalogo di film e serie tv nuovissime, con tanto di scheda con descrizione. Scaricare dura solo pochi secondi ed è possibile ottenere anche l’Hd e con sottotitoli in tutte le lingue.

Prima disponibile solo per Mac e PC, adesso è disponibile anche per smartphones e tablet Android e per iPhone.

La Motion Picture Association of America, lobby americana del cinema ha ottenuto la chiusura delle pagine che proponevano Popcorn Time per violazione del diritto d’autore. Popcorn Time fino ad oggi è stato scaricato oltre 1,4 milioni di volte solo negli Stati Uniti e su Google le ricerche sul programma sono in netta crescita.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI