Gangnam Style record mondiale su YouTube

7 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Gangnam StyleI numeri li aveva fatti fin da subito, ma ora è ufficiale. Psy ha ottenuto un record mondiale. Il suo video pubblicato sul canale YouTube, per il pezzo Gangnam Style, ha raggiunto i 2,15 miliardi di visualizzazioni.

Ma anche i record, a quanto pare, hanno un limite e così i numeri ottenuti da Gangnam Style sarebbero addirittura troppo alti per YouTube, tanto da raggiungere il limite delle consultazioni sostenute dalla piattaforma di video on line, che è stata obbligata a aumentare il proprio tetto di visualizzazioni.
Il video ufficiale del pezzo, datato 2012, del cantante sud coreano, “abbellito” da un balletto che è diventato un fenomeno planetario, infatti, avrebbe raggiunto i 2,15 miliardi di consultazioni su YouTube, ossia 1/3 della popolazione mondiale avrebbe, almeno una volta, potuto vedere il videoclip. Anche se è certo che la stessa persona si sia incantata davanti al divo sud coreano più volte.

Ma, a differenza di quello che si poteva immaginare, YouTube avrebbe dei limiti, e avrebbe previsto un numero massimo di consultazioni possibili, ossia 2.147.483.647.”Non avremmo mai pensato che un video sarebbe potuto essere consultato oltre 32 octets” (in linguaggio informatico) ha spiegato, YouTube, diventato di proprietà della Google.
Messi subito al lavoro gli ingegneri informatici hanno portato il limite a 64 octets. Il Gangnam Style o altri futuri successi, quindi, potranno raggiungere i 9 sestilioni di consultazioni, una cifra ragionevolmente molto difficile.
Il video dell’ultima hit di Psy, Hangover, condivisa con il rapper Snoop Dogg è uscita in giugno è stata consultata “solo”… 162,5 milioni di volte.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI