Regalare la spesa ad un senzatetto. Nuovo video virale da copiare (VIDEO)

14 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

senzatetto viraleFin’ora le “sfide” partite sul web erano state superficiali, a volte assurde e sciocche. Oggi, però, tutto può cambiare grazie a due liceali francesi che hanno deciso di lanciare una nuova “moda” tutta da imitare: dare due sacchi pieni di spesa ad un senzatetto invitando gli utenti a fare lo stesso.
Alexandre Schatteman e Alexandre Dhaenens diventano, così, virali dato che il loro video è già stato visualizzato 2,5 milioni di volte dalla propria pubblicazione on line.

Tutti si imitano nelle ‘sfide facebook’. Allora perché non fare qualcosa di generoso” spiega Alexandre Dhaenens, alunno della scuola EPIL di Wazemmes, in Francia. Alexandre Schatteman aveva lo scopo di “Fare un piccolo gesto e condividerlo per creare una catena intelligente […], qualcosa di molto semplice” racconta al quotidiano La Voix du Nord.

I due giovani di 18 anni fanno 15 euro di spesa: patatine, bottiglie di succo di frutta, salsiccia e qualche panino farcito. Usciti dal supermercato il tutto viene regalato ad un senzatetto.

L’idea piace alla Rete dato che in una settimana ottiene 2,5 milioni di visualizzazioni e circa 130.000 «likes», oltre a migliaia di commenti. Una reazione del tutto inaspettata. “Francamente quando lo abbiamo pubblicato pensavamo a 1000 visualizzazioni, che ci avrebbero già reso contenti” e invece è andata molto meglio e ora non rimane che imitarli e sperare che ancora in moltissimi lo facciano.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI