Tim Burton annuncia il ritorno di Beetlejuice

17 Dicembre 2014
Imma I.
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

beetlejuice

Che bello darvi questa notizia!
Mentre era in giro per la promozione del suo nuovo film Big Eyes (nelle sale dal 1° Gennaio 2015, ndr), Tim Burton, ha finalmente annunciato l’uscita di Beetlejuice 2.
Lo Spiritello Porcello, che divenne cult, negli anni ’90 tornerà finalmente sul grande schermo.
Uscito nel 1988 in poco tempo divenne molto amato e sicuramente è stato uno dei primi film che ha consacrato il malinconico regista come uno dei più geniali dei tempi moderni.
Tim Burton ha garantito che del cast farà di nuovo parte Winona Ryder, nei panni di Lydia Deetz, all’epoca giovane ragazza goth, l’unica che poteva interagire con i defunti coniugi Maitland.
Il film in poco tempo fu un successo finanziario e attirò l’attenzione della critica. Jonathan Rosenbaum del Chicago Reader disse che

Beetlejuice portava un’originalità ed una creatività che non era mai esistita in altri film.

Anche nel sequel ci sarà Michael Keaton nei panni dello spiritello porcello, così ha detto lo stesso Burton a proposito di Keaton (quest’anno sul grande schermo con RoboCop, Need for Speed e Birdman, ndr)

[Quello di Michael Keaton] è un personaggio che amo e che mi manca, così come mi manca lavorare con Michael. C’è solo un Betelgeuse, ed è lui. Stiamo lavorando allo script e penso che siamo più vicini che mai a partire: ho una gran voglia di lavorare ancora con lui.

Troviamo quel doppio nome che tanto confuse anche gli attori sul set durante le riprese del primo film, il titolo originale infatti è BeetlJuice, ma sul set è sempre stato chiamato Betelgeuse.

Quali saranno le new-entry? Ci saranno anche gli amati Johnny Depp ed Helena Bonham Carter?
Staremo a vedere.
Aspettiamo con ansia ulteriori notizie.

 

Imma I.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI