Calcio: squadra si qualifica dopo 32 rigori

19 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

FOOTBALL : Lille vs Saint Etienne - Ligue 1 - 01/11/2014Meglio tardi che mai.
La speranza è l’ultima a morire.
Crederci fino alla fine.

Usate pure il motto che volete, e certamente queste espressioni le hanno usate i giocatori di questa squadra di calcio inglese, il Scunthorpe, dopo essersi qualificati per il turno successivo della Coppa di Inghilterra dopo ben 32 calci di rigore.

Venti minuti di sfida tra il rigorista e il portiere, per ottenere il passaggio al secondo turno della FA Cup. Si tratta della sfida più lunga ai rigori mai realizzata nella storia di questa importante competizione.

32 tiri, 5 tentativi falliti, 20 minuti di suspense e alla fine, un solo vincitore, il Scunthorpe.
Al termine dei tempi regolamentari questo club inglese infatti, ha dovuto confrontarsi con il proprio avversario, Worcester, dopo un pareggio (1-1) non sufficiente a decidere chi passava il turno. Dopo i tempi supplementari, due da 15 minuti ciascuno, le due squadre si sono sfidate ai calcio di rigore, come vuole il regolamento.
Il difensore spagnolo Miguel Lera ha riportato in gioco i propri compagni dopo l’errore di Thomas (14 tiri contro 13).
Questa incredibile serie di rigori però non entrerà nel Guinness dei Records. La medaglia d’oro, infatti, va a due club di calcio di Namibie che, nel 2005, sono arrivati a 48 tiri al termine dei quali il KK Palace ha ottenuto la vittoria sul Civic con un punteggio di 17 a 16 (2-2 a fine tempi regolamentari).

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI