Pallina di Natale connessa per illuminare l'albero

20 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

aura pallina lucePrima che Natale finisca, prima che sia ora di togliere l’albero, impossessatevi di Aura. L’invenzione di due americani è quella di una pallina di Natale che si illumina tramite induzione. Più sicuro e duraturo delle tradizionali lucette da decorazione, il progetto, su un sito che cerca finanziamenti, sta ottenendo decine di migliaia di dollari.

Un alberello senza luci non è un vero alberelli, ma in molti vi rinunciano
per paura di incendi e cortocircuiti o perché, avendo un cane o un gatto, temono che questo possa morsicare i fili elettrici.
E’ su questo che punta l’invenzione di due americani pubblicata sul sito Kickstarter. La pallina di Natale Aura è “più semplice, più sicura e più duratura”. Il sistema è perfetto: un cerchio elettrico messo tra i rami del pino. Le palline si illuminano quando si trovano nell’aria coperta dal cerchio, ossia tutto l’albero, grazie ad un chip elettrico connesso ad un LED.
Una versione wifi permette addirittura di gestire l’illuminazione del proprio albero dal proprio telefonino, con un semplice clic le palline programmano la loro illuminazione.

Chris Higgins et Hardeep Johar, ideatori di Aura, puntano anche sulla sicurezza. “Eliminando di cavi elettrici che creano corto circuito e il calore, Aura esclude ogni rischio d’incendio delle tradizionali lucette di Natale. Usiamo dei LED che non creano alcun calore” si legge su Kickstarter. Il LED inoltre, dura fino a 20 anni, ciò che evita di riacquistarne uno ad ogni festa.
Gli inventori sperano di ottenere 50.000 dollari per realizzare il progetto, e sono sulla buona strada.
Ogni pallina dovrebbe essere venduta a 99 dollari (circa 80 euro).

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI