Il mercatino delle pulci di Londra entra in Borsa

22 Dicembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

londra mercatinoOramai in Borsa si trova davvero di tutto: dalla grande azienda con un nome importante, al piccolo commerciante che vuole tentare fortuna. E così Wall Street apre le porte anche al famosissimo mercatino delle pulci di Londra, Camden che, sotto la spinta del suo nuovo proprietario miliardario, l’israeliano Teddy Sagi mira a raccogliere 100 milioni di sterline per valorizzare l’attività che attualmente avrebbe un attivo di 750 milioni di sterline.

Fondatore della società di giochi on line, Playtech, Teddy Sagi, è da pochi mesi a capo del Camden Market che resta una delle tappe obbligatorie dei turisti e simbolo del folklore londinese.

Oltre ad essere un mercatino il posto ospita anche boutiques, gallerie d’arte e di antiquariato. Attira ogni anno 28 milioni di visitatori da tutto il mondo.
Non solo Wall Street, però, nei progetti di Teddy Sagi c’è anche quello di trasformare Camden Market in una piattaforma di commercio on line, una attività che è sempre più forte in Borsa, soprattutto da quando il gigante cinese Alibaba ha fatto il suo ingresso a Wall Street.

Sfruttando l’onda, in miliardario israeliano spera di riuscire a raccogliere circa 100 milioni di sterline, ossia 127 milioni di euro e di passare da una cifra di attivo di 750 milioni di sterline, 950 milioni di euro.

Nell’anno che stiamo per lasciare gli ingressi alla Borsa di Londra sono aumentati portando la quantità di raccolta fondi ad un più 72% rispetto allo stesso periodo nel 2013, secondo i dati Thomson Reuters.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI