Dirty Dancing: ecco la scena censurata dalla tv (VIDEO)

13 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

dirty dancingChi non lo ha visto e amato? Il film Dirty Dancing, datato 1987 è uno dei grandi classici del cinema americano, amatissimo dalle adolescenti di ieri e di oggi. Sensuale e molto hot, in realtà, la pellicola sarebbe censurata e mancherebbe di una scena molto molto spinta, considerata troppo forte per passare in tv.

Ad oggi passaggio televisivo fa registrare un record di audience grazie anche alla bravura dei suoi protagonisti: Patrick Swayze e Jennifer Grey. Ma, gli appassionati del film, lo sanno. Questa commedia romantica che racconta l’emancipazione sessuale di una ragazzina, sarebbe priva di una scena.
Il ciack in questione sarebbe quello in cui Patrick Swayze e Jennifer Grey danzano un ballo che riproduce l’atto sessuale, con tanto di penetrazione.
L’Italia non sarebbe però l’unico paese ad aver scelto la censura di questa scena. Anche la Francia e addirittura l’America, infatti, nei passaggi televisivi mostrerebbero il film cult degli anni 80 senza questo momento estremamente intenso.

https://www.youtube.com/watch?v=ho9k2cEKr-E

 

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI