17,5 metri quadri: venduta per 350mila euro la casa più piccola d'Inghilterra

21 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

casa gbAvete presente la Casetta in canadà di quella bella canzoncina per bimbi? Esiste davvero, a nord di Londra, e, un tempo piccolo negozio di fiori, ora è stata venduta per 349.000 euro.

17,5 metri quadri che ora diventeranno una casa, con un letto soppalcato, un piccolo bagno, una cucina e un living-room.
Il prezzo di questa bomboniera, situata nel quartiere di Islington, a nord di Londra? 275.000 sterline ossia circa 349.000 euro, come racconta il Telegraph.

Ne la grandezza, ne il prezzo ha spaventato gli acquirenti che pur di averla hanno addirittura alzato la posta dato che l’annuncio, sui siti web Rightmove e Zoopla, parlavano di 220.000 sterline.
Abbiamo avuto moltissime proposte” spiega al Telegraph, Hamish Allan, agente immobiliare che ammette di non aver mai venduto una villa tanto piccina. “Normalmente trattavo con case da 100 a 200 metri quadri”.
Mentre il sito Zoopla annuncia che si tratta di uno degli annunci più consultati di sempre. “E’ una casa unica, non c’è altro modo di descriverla” conclude Hamish Allan.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI