Germania, leader partito anti islam travestito da Hitler

22 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

hitlerUn gesto eccessivo, fuori luogo, di cattivo gusto che non ha tardato a
far parlare di se.
Una foto che mostra il leader del partito tedesco anti-islam Pegida, Lutz Bachmann con baffetti e ciuffo tipo Adolf Hitler, è stata pubblicata su vari giornali.

La foto, presente tra i tanti anche su Dresdner Morgenpost, mostra Lutz Bachmann di profilo, con capelli umidi messi da un lato e con un piccolo paio di baffi simili a quelli del dittatore nazista.

Intervistato dal quotidiano Bild, Kathryn Oertel, portavoce di Pegida, ha
confermato la veridicità della foto definendola “uno scherzo”.
Secondo il Dresdner Morgenpost, la foto sarebbe stata scattata “qualche tempo fa” e postata sulla pagina Facebook di Lutz Bachmann. Intervistato da Bild, il leader del movimento anti-islam e contrario ai rifugiati in patria, ha spiegato di aver fatto questo scatto “dal barbiere”.

hitler bildAccanto alla foto i giornali pubblicano anche alcuni post, pubblicati su Facebook, da Lutz Bachmann, nei quali questo ritiene che “non esistono veri rifugiati di guerra” e li definisce “bestie”. Sempre su Bild, in merito a queste affermazioni, Lutz Bachmann ha dichiarato “non commento cose private”.

I seguaci del partito Pegida sono sempre più numerosi, e alimentati anche dagli ultimi eventi terroristici, soprattutto a Dresda, dove vivono molti stranieri. Qui, infatti, gli iscritti al partito sarebbero 25.000 e organizzano spesso manifestazioni contro gli immigrati.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI