Le 25 competenze più richieste durante un colloquio di lavoro

23 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

cvcompetenzeQuando non passi un colloquio di lavoro la prima cosa che ti chiedi è “ma cosa mi manca?”.

Passati di moda i social network e lo sviluppo dei dispositivi mobili vanno avanti le analisi statistiche dei dati! Nella lista delle competenze più ricercate nel 2015 LinkedIn premia il «Statistical analysis & data mining». Un primo posto per nove paesi studiati, secondo negli Stati Uniti. Chi sa usare gli algoritmi per estrarre informazioni utili partendo da un insieme di dati, non potrà restare disoccupato a luogo.

Le competenze di marketing insieme a quelle digitali, SAO/SEM, vengono anche esse ricercate durante un colloquio di lavoro.

Analizzando il profilo di oltre 330 milioni di membri, LinkedIn ha deciso di scoprire quali sono le competenze più richieste da chi offre lavoro oggi. I reclutatori sono i più ricercati a livello globale, con otto competenze su dieci nella top 25. «Una prova dell’importanza di talenti e la conferma che nel 2015 sarà un anno ancora più movimentato» spiega il sito americano. Importantissima anche la conoscenza di una seconda lingua. Il «Language translation» si trova tra le prime posizioni. Soprattutto negli Stati Uniti (6°). Un padre dove, secondo LinkedIn solo il 18% della popolazione dice di conoscere una altra lingua.

Importante il linguaggio informatico programmatico C/C++, il marketing e la conoscenza dei sistemi IBM.
cvcompetenze lista

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI