Gemelli conoscono 20 lingue in due (VIDEO)

25 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gemelli lingueConoscere le lingue è importante e a quanto pare è più facile se hai un rivale accanto che ti sfida a farlo. La storia di questi due gemelli ne è la dimostrazione.
Una sana rivalità, come nello sport, sprona a migliorarsi anche per imparare una nuova lingua.
Tra questi due fratelli tutto è iniziato all’età di 10 anni quando, in previsione di un viaggio in Portogallo, Matthew e suo fratello decidono di studiare la lingua con un corso preso in edicola. Al principio studiavano insieme. Poi un giorno, rientrato dall’allenamento di calcio uno dei due fratelli si accorge che l altro era andato avanti senza di lui e parte la sfida di chi avrebbe appreso prima la nuova limite. “Aveva superato il quarto capitolo e io dovevo assolutamente recuperarlo” spiega uno dei gemelli.

I veri rivali sono in realtà degli ottimi partner perché hanno bisogno uno dell’altro per raggiungere degli obiettivi”, inoltre studiare in due significa avere qualcuno con il quale parlare la nuova lingua.

Ad un certo punto però i gemelli hanno deciso di prendere strade diverse e di iniziare a studiare lingue differenti. Il primo, ad esempio il primo studia ungherese e albanese. Il secondo, Matthew olandese e papiamento.

In futuro si scambieranno le lingue in modo che uno insegni all’altro quella che già conosce. E i rivali diventano alleati.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI