Vagina e pene protagonisti di un cartone animato in Svezia (VIDEO)

26 Gennaio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

cartone pene vaginaMetteresti tuo figlio davanti alla tv che trasmette un bel cartone animato che vede come protagonisti una vagina ed un pene?
Dal 5 gennaio, sulla sua pagina Facebook, la rete tv svedese dedicata ai bambini, Bacillakuten ha diffuso il video di Snoppen och snippan. In una clip musicale della durata di un minuti, i due piccoli personaggi, chiaramente identificabili con gli organi sessuali maschile e femminile, vengono presentati. “Ecco arrivare il pene con ritmo”, “la vagina è forte, potete crederci, anche su una vecchia signora, è molto elegante” o ancora “sono diversi ma fanno quasi la stessa cosa, pipi…”.

Qualche giorno fa YouTube aveva deciso di inserire il video nella categoria “sopra i 18 anni”. Una restrizione che la rete tv svedese SVT, è riuscita a superare mettendo in primo piano l’aspetto educativo e non esplicito del video. Così YouTube, ha deciso di riportare il clip di Snoppen och snippan nel video per tutti, facendo registrare 2,2 milioni di visualizzazioni.
In Svezia l’iniziativa di Bacillakuten ha diviso in due i genitori tra i favorevoli e i contrari.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI