L'intelligenza di tuo figlio dipende dalla grandezza del tuo sedere

5 Febbraio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Mamma-pancia2Quando vi concedete un peccato di gola che, inevitabilmente, finirà sul vostro sedere, pensate che oltre a far del bene a voi lo fate anche al vostro futuro bambino.

Secondo alcuni ricercatori americani, infatti, lo sviluppo celebrale dei neonati dipenderebbe dal volume del sedere delle loro mamme. Lo studio, pubblicato sul libro Why Women Need Fat (Perché le donne hanno bisogno del grasso), e realizzato dal professore in epidemiologia, Will Lassek, dell’ università di Pittsburg, conclude che la scorta di grasso che le donne accumulano sul posteriore, aiuterebbe lo sviluppo celebrale del loro bambino.

Secondo gli studiosi i grassi si trasmettono al bambino durante l allattamento. Pieno di d’omega-3, il latte materno, infatti, avrebbe un ruolo fondamentale per lo sviluppo del cervello del feto. Le donne quindi sarebbero geneticamente programmate a ritenere riserve di grasso in vista di un futuro allattamento.

Ciò spiegherebbe anche perché il 30 % del peso totale di una donna è composto di grasso, contro il 10 % di quello maschile.

Ma non tutto il grasso è uguale. Secondo il Conseil supérieur d’hygiène di Bruxelles, (2004). Infatti, il « il profilo lapidico del latte è direttamente collegato all’ alimentazione materna». Questi preziosi omega-3 però vanno a finire nel sedere di una donna solo se questa si nutre correttamente.

Il cervello umano ha infatti bisogno di acidi grassi polisaturi che chiamiamo “i grassi buoni”. Gli omega-3, ma anche gli omega-6, che si trovano ad esempio nel pesce, fanno parte degli alimenti che li possiedono.

Ma attenzione perché le donne obese hanno invece grassi nocivi nel sangue.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI