San Valentino, ecco alcuni regali a costo zero

11 Febbraio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

svalLa crisi non può uccidere amore e romanticismo. E così, anche se sei al verde o un poco di braccio corto, basta poco per rendere felice la tua dolce metà perché per far sentire l’altro importante, se è vero amore, basta poco: qualche attenzione, momenti a due, un pensiero speciale.
Eccovi, dunque, alcune idee.

1- Spedire una lettera d’amore
È forse la cosa più romantica in assoluto. Scrivere la propria dichiarazione d amore, magari con una penna di proprio pugno invece che con un freddo computer, può essere un regalo unico e molto gradito dalla vostra metà.
Anche se vi ritenete poco romantici evitate di farla scrivere a qualcun’altro per voi, non trascrivete canzoni o poemi,ma usate solo le vostre parole.

2- Portarte la vostra metà nei luoghi del vostro amore.
Il ristorante del primo appuntamento, la panchina dove le avete chiesto di sposarvi, l’albero sotto al quale vi siete dati il primo bacio. I luoghi sono speciali perché conservano ricordi.

3-Massaggiate i suoi piedi
Un momento di piacere, basta poco ed oggi si impara molto con i tutorial su YouTube. Olio per massaggi, il movimento giusto, un momento di relax, l’atmosfera giusta e andrà tutto bene.

4- Dedicate del tempo alla coppia
Alle volte il tempo insieme viene sottovalutato e sprecato. Sì sta tra la gente, insieme ad amici, a fare commissioni, in fretta. Ma poi, in realtà, non si sta mai in due. Questo giorno è l’occasione giusta per restare da soli, parlare di tutto e di niente, farvi le coccole.

5-Preparate la colazione a letto
Pensate che sia una cosa che si fa solo nei film? Non è così. Basta poco. Svegliarsi prima dell’altro, preparare caffè, spremuta, cornetta e un fiore e il romanticismo è garantito.

6- Fate l’amore
Cosa c è di più bello che fare l’amore a San Valentino. Preceduto da tanti preliminari e seguito da coccole a letto. Prendetevi tutto il tempo e soprattutto fatelo anche più di una volta se ne avete voglia.

7- Ricordate momenti felici
Passate la serata a rivedere vecchie foto, video, attimi del vostro amore, per ricordare quanto siete felici insieme e ridere insieme di come siete cambiati e cresciuti, o invecchiati.

8- Spegnete il telefono
Oggi nei rapporti c’ è sempre un terzo incomodo: il vostro smartphone. Un bel regalo per San Valentino sarebbe quello di spegnerlo, diventare irraggiungibile, accendere tante candele e pensare solo all’altro, senza bisogno di dire a tutti cosa state facendo su Facebook.

9-Perdonate
Se è stato un anno difficile è il momento giusto per mettere via rancori e rimproveri e ricominciare daccapo.

10-Fare un bagno insieme
Tu, la vostra metà e un bagno caldo. Un attimo romantico ma anche sensuale, che farà del bene a voi e alla coppia.
E non dimenticate sali profumati e candele.

E infine….Cucinate insieme
Invece di fargli trovare la cena già pronta provate a condividere insieme la preparazione, rinforzando la complicità e facendo una cosa nuova se non lo avete mai fatto. Dopo la cena sarà ancora più buona da gustare insieme.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI