Ben & Jerry's prepara gelato alla marijuana

1 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gelato canna 2Sentirsi più felici dopo aver mangiato un gelato...succede a tutti, ma presto questa felicità potrebbe essere simile a quella che si prova dopo essersi fumato uno spinello. Ben & Jerry’s, gruppo specializzato in gusti strani di gelato, ha in progetto una crema davvero fuori dall’ordinario, che potrebbe ottenere un grandissimo successo ma anche far discutere moltissimo.

I fondatori del marchio, infatti, Ben Cohen e Jerry Greenfield hanno raccontato di sentirsi pronti a sperimentare il gelato alla marijuana, questo solo se e dopo che le condizioni legali lo permettano. Cohen, in una intervista all’Huffington post, parla di una ottima idea per “unire le sue passioni” mentre il suo socio si svela più prudente, pur ammettendo di non escludere l’idea.

“Credo che legalizzare la marijuana sia un’ottima idea” spiega Greenfield. “Non devo prendere io la decisione, ma se dovessi farlo la decriminizzerei”. In alcuni Stati americani già è così ma per avviare la produzione del nuovo gusto, naturalmente, la Ben & Jerry’s ha bisogno di un bacino di utenza molto più ampio e magari anche al di fuori degli Usa. Un giorno, quindi, se nostro figlio di 5 anni sembrerà troppo “allegro” dopo essersi preso un gelato con gli amichetti potremmo sospettare e preoccuparci del fatto che si sia fatto una pallina di marijuana…

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI