GB, scoppia moda femminile di rasarsi il viso

1 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

rasare visoSchiuma da barba, rasoio, e magari anche un po’ di dopobarba…non si tratta della routine quotidiana di un uomo, ma del nuovo “segreto di bellezza” delle ragazze inglesi.

La moda è scoppiata, e come sempre, ha preso spazio grazie al Web. Su YouTube e Blog le belle inglesi vantano i benefici del rasoio non solo sulle gambe ma anche e soprattutto, sul viso. Quali sarebbero questi benefici: posticipare l’arrivo delle rughe e avere una pelle più morbida. Secondo le sostenitrici di questa nuova moda, infatti, Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor utilizzavano questa pratica, rasandosi il viso ogni mattina.

La procedura è semplice, come spiega un pezzo pubblicato sul Daily Mail: grattarsi la pelle con un coltellino o rasarsela con un rasoio usa e getta servirebbe ad eliminare dal volto l’epidermide morta. Alla base di questa “moda” il dermaplaning, molto usato negli Stati Uniti, che consiste nel grattare la pelle, fino all’infiammazione cutanea, per permettere un migliore assorbimento delle creme e dei prodotti cosmetici…

Così ogni mattina, le inglesi ossessionate dalle rughe, puliscono la loro pelle: schiuma da barba, rasoio e via, intorno alle labbra, sulle guance e sul collo.

Secondo Michael Prager, medico estetico londinese fermo sostenitore della pratica, rasarsi avrebbe lo stesso effetto di una micro-dermoabrasione, accelerando la produzione della produzione di collagene e ritardando l’applicazione delle rughe.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI