Le 12 cattive abitudini per rimanere in perfetta cattiva forma

1 Marzo 2015
Giovanni Guarini
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

images-3

È l’ossessione di moda dell’ultimo decennio: vivi uno stile di vita salutare, detossificati, mangia e bevi cose naturali, sorridi, pratica meditazione.

 

 

 

E come tutte le cose di moda, ad un certo punto passano perchè le portano tutti… Allora per voi ribelli, anticonformisti, individui particolari che mirano ad essere unici, ecco una lista delle migliori cattive abitudini per rimanere in perfetta cattiva forma e magari ammalarsi. Humphrey Bogart, Jack Kerouac, Modigliani e tutti i Bohemiens, devono il loro successo anche alle loro cattive abitudini daltronde.

 

tv-chips-beer-guy-110707-02

 

Prima di tutto vorrei puntualizzare quei due o tre motivi per cui essere salutisti sarebbe cosí out:

annoieresti a morte gli amici ai party con frasi del tipo: quelle patatine son fatte in casa? C’è del tofu? Oh prendo solo un bicchiere d’acqua, grazie. Se è filtrata.

-quando sei in splendida forma, la gente ti invidia e lo sappiamo tutti che l’invidia non è cosa buona. Quando ti ammali, la gente empatizza con te e ti vuole più bene, ti prendi un giorno libero dal lavoro e tanti messaggini tipo “rimettiti presto”.

-rimanere in perfetta salute richiede uno sforzo continuo, mentre le cattive abitudini invitano altre cattive abitudini, una spirale non-virtuosa facilissima da cavalcare.

 

Ora che siete convinti, diamo un’occhiata a quali sono le 12 abitudini comuni alla gente meno in forma, e a come cavarsela con stile in questo mondo troppo naturale.

 

1. spendi poco, il cibo meno costa e meglio è, quando compri il formato famiglia il prezzo è sempre più conveniente, ed è una buona pratica cristiana quella di prendersi cura della famiglia, anche quando non ne hai una.

2. compra cibo a lunga conservazione, non si sa mai quando ti verrà la voglia di mangiarlo e poi non vorrai mica stare costantemente a controllare se le tue provviste hanno preso la muffa?

3. non praticare sport, se lo fai puzzerai di sudore e romperai le palle a tutti con la storia che allenarti ti fa sentire bene e bla bla bla. Evita soprattutto lo Yoga, roba per molluschi.

4. mangia molto zucchero, specialmente lo sciroppo di glucosio/fruttosio, se dio ha fatto le cose dolci ci sarà un motivo.

5. bevi lattine e lattine di bevande gasate, fanculo l’acqua. Ricordati di optare anche per il Gatorade che ti ricarica di minerali.

6. non leggere le etichette, quella è roba per perdenti. Sono piene di nomi impronunciabili che ti farebbero sentire stupido per non essere capace di leggerli, o peggio, potrebbero farti pensare che certe cose non dovresti mangiarle.

7. guarda molta televisione, lí c’è la vera vita, perchè dovresti averne una tua? Troppo complicato. In più la pubblicità ti terrà aggiornato. Consiglio della nonna: avvolgi il telecomando con la pellicola trasparente cosi non lo pasticcerai con le dita unte.

mi11zq

8. mangia al fast food, con un sacco di salsine, di grassi idrogenati, di buoni ingredienti chimici, sgargianti coloranti e conservanti. Evita l’insalata che si infila nei denti e nessuno te lo dice finchè non sei davanti ad uno specchio. Se proprio la devi mangiare l’insalata condiscila bene con le salsine industriali, evita l’olio extravergine di oliva, chissa cosa ci mettono dentro quella merda! Le patatine fritte vanno bene, contano come porzione di verdura (le patate son un ortaggio) scegli quelle dall’aspetto più bello e provale con varie salse.

9. abbi fiducia nel tuo dottore, fatti prescrivere le medicine preventive, gli antiacidi, le pillole per il colesterolo, la cardiaspirina, quelle per il diabete, per la pressione alta, gli antidepressivi e quando ci vogliono dei sempre validi antibiotici.

10. ogni tanto comincia una di queste diete miracolose che Barbara d’Urso ha provato lei stessa, tipo quella con pochi carboidrati, o quella che ti mangi solo una scatoletta di tonno. Questo è un ottimo argomento di conversazione mentre sei in sala d’attesa dal medico. E ricordati di fare molti selfies quando fai queste diete. La gente va pazza per i tuoi selfies.

11. mangia cibo dietetico, contiene falsi zuccheri, falsi grassi, ne puoi mangiare in abbondanza e non dovrebbe farti ingrassare. Se poi ingrassi, guarda il punto 10, o fatti una liposuzione.

images-2

 

12. fuma, tutti lo sanno che fumare sigarette è fichissimo. In più ti aiuta a perdere peso.

 

Se poi vuoi essere un po’ moderno, magari giusto abbastanza da poter attaccare bottone con la tipa radicalchic, le industrie offrono un bel po’ di cibo falsamente salutare, come i prodotti della soia, il latte scremato, il seitan, le proteine in polvere e le bevande “senza” zucchero.

Fai vedere al mondo che non temi nulla, dio è dalla tua parte, lui sa che tu sei un buon cristiano e si prenderà cura di te. Lui ti osserva e se ti ammali ascolterà le tue preghiere e quelle dei tuoi cari, e se sono abbastanza ti risparmierà.

Burp,

GG

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI