Video: l'uomo nudo che si lancia dal Buckingham Palace

1 Marzo 2015
Federica Russo
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

2628C61900000578-0-The_video_man_zooms_in_as_he_notices_the_naked_man_who_has_dark_-a-29_1425071076802Se la notizia fosse falsa, ci sarebbe proprio da farsi due risate, ma se fosse vera, oltre a ridere, ci sarebbe anche da indagare su chi possa essere quell’uomo. Il video, appena è stato pubblicato, il 27 febbraio, su Youtube ha fatto il giro del mondo: ha per protagonista un uomo che durante un cambio di guardia si cala nudo da una delle finestre della residenza di Buckingham Palace con un lenzuolo bianco e dopo poco perde la presa e si lancia sul suolo.

Ci sono diversi indizi che suggeriscono che il video possa essere una bufala: innanzitutto se fosse stata una vera e propria notizia, il video sarebbe comparso in prima pagina su tutti i giornali del Regno Unito e inoltre, gli spettatori non reagiscono in modo realistico. Alla fine del video la telecamera riprende due ragazze che sono chiaramente sorprese, ma non c’è molto clamore per le strade, come effettivamente dovrebbe essere.

Inoltre le guardie non sembrano accorgersi di nulla, continuano nella loro solita prassi di cambio di guardia senza accorgersi apparentemente di nulla.

Ancora non è possibile dire con certezza che il video sia una bufala, ma le ultime informazioni dicono che I funzionari di Buckingham Palace non hanno voglia di commentare.

https://www.youtube.com/watch?v=NQTBepU7D0U

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI