Donne, in 40 anni più alte e con 2 chili in più

21 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

donneSe guardiamo le foto delle nostre nonne, o addirittura delle nostre mamme da ragazze, ci sembrano molto diverse da noi, non solo per quel taglio di capelli retro ma anche e soprattutto fisicamente.

Proprio mentre le pubblicità di moda ci esortano ad essere più magre e snelle, la realtà sembra essere diversa.
Secondo uno studio realizzato dall’Istituto francese del tessile e dell’abbigliamento, infatti, i canoni di bellezza di oggi, o almeno quelli che ci impongono, sembrano non rispecchiare quello che siamo davvero. Le misure delle francesi di oggi, così, soprandono. L’ultimo studio del genere venne realizzato nel 1970 con l’obiettivo di dare una indicazione a stilisti e case di moda sulle taglie da utilizzare.

Conclusione: in 40 anni le donne sono cresciute di 2 centimetri e hanno preso 2 chili. La donna francese media, quindi, sarebbe alta 1,62 m per un peso di 62,4 kg. Altra scoperta fatta grazie a questo studio: solo il 13,15 % delle francesi vengono considerate magre, ossia possono indossare una 38, mentre il 47,42 % entrano in queste nuove misure e il 39,43 % le superano.

Siamo quindi lontano da questa donna dal corpo perfetto, senza forme e magrissimo. Quella che ritroviamo nelle riviste di moda, senza cellulite ma anche senza sedere.

Nonostante i chili in più le donne di oggi, però, si curano di più. Fanno attenzione a quello che mettono a tavola e fanno molto sport, spesso sport adattato al sesso, come yoga, Pilates, zumba, ma comunque movimento. Danno inoltre molto valore al loro stile e cencano un look personale, senza copiare troppo le tendenze del momento.
Nonostante questo quei 2 chiletti in più sono presenti e non sempre disprezzati dall’uomo che, se messi al posto giusto, li guardano con piacere.

 

 

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI