X Files, gli agenti Mulder e Scully ritornano dopo 13 anni

25 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

452804_sekretnye-materialy_fonariki_1680x1050_www.GdeFon.ru_Gli adolescenti di oggi, circondati da telefilm per ogni gusto e viziati da canali interamente dedicati alle serie tv non comprenderanno quanto possa essere emozionante la notizia del ritorno di una serie che a fine anni ’90 ha fatto la storia.
A preoccuparsi dovranno essere soprattutto gli extraterrestri, dato che gli agenti Fox Mulder e Dana Scully, protagonisti di X Files, sono tornati.

Dopo le precedenti stagioni, durate dal 1994 al 2003, e dopo 13 anni di pausa, infatti, la rete televisiva americana Fox a ha annunciato che David Duchovny e Gillian Anderson, in arte Fox Mulder e Dana Scully, sono pronti a riprendere le loro vesti di agenti speciali alla ricerca di forme di vita extraterrestre presenti sulla Terra.
Si tratterà di una mini stagione, fatta di 6 episodi, che andranno a completare le 9 stagioni precedenti e i due film, come racconta il The Hollywood Reporter. La notizia era nell’aria già da alcuni mesi, ma solo ora la Fox ha deciso di confermare il ritorno di questa coppia mitica.

Negli anni ’90 X Files divenne in breve tempo una serie di grande successo e i film fecero incassare 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

“La vedo come una pausa pubblicitari di tredici anni – afferma Chris Carter, il creatore della serie – La buona notizia è che il mondo è diventato molto più strano ed è quindi un momento perfetto per raccontare queste sei storie”.

Le riprese inizieranno questa estate ma ancora non si sa quando verranno messe in onda. I numerosi fans dovranno attendere almeno fino al 2016.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI