Inghilterra: club di calcio cambia nome dello stadio in Cancro alla prostata

29 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

calcio cancro prostataUn omaggio…al quanto insolito, per sensibilizzare tutti contro un male che tocca sempre più uomini. L’ex stadio Kenilworth Road ha cambiato nome, ma solo momentaneamente, in occasione della campagna di prevenzione sostenuta dall’associazione Men United.

Così il club di calcio Luton Town FC ha deciso di ribattezzare il proprio stadio, per il tempo di una partita, per aiutare e sostenere l’associazione Men United nella sua dura lotta per la prevenzione del cancro alla prostata. In occasione della partita contro i Wycombe Wanderers, tenutasi il 24 marzo, dunque, lo stadio Kenilworth Road ha preso il nome di «Cancro alla prostata UK». «Siamo fieri di essere il primo club di calcio a collaborare con questa associazione rinominando il nostro stadio – spiega il presidente del Luton Town sul sito web ufficiale del club – Pensiamo che i nostri tifosi comprendano e condividano in pieno l’iniziativa»

L’operazione mira a sensibilizzare i tifosi del calcio inglese su un problema di salute pubblica molto serio. Ogni anno, infatti, 10mila uomini , ossia proprio la capienza dello stadio Kenilworth Road, muoiono per un cancro alla prostata. 300.000 sono attualmente malate di cancro alla prostata solo in Gran Bretagna. Secondo recenti statistiche un uomo su otto prenderà la malattia nel corso della propria vita. Dall’inizio del campionato molte squadre inglesi portano già sulla propria maglia di calcio il logo di Men United.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI