India: rap di due donne contro lo stupro (VIDEO)

30 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

rap violenza indiaLa musica può esprimere rabbia, amore, forza e partecipazione. E può anche denunciare lo stupro di una donna, tragico in ogni paese del mondo ma tristemente diffuso soprattutto in India.

Diventato già virale su Internet, dove ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni, il video realizzato da due membri, donne, del gruppo BomBaebs, Pankhuri Awasthi e Uppekha Jain, vuole mettere in rap la denuncia per le violenze sessuali di cui sono vittime le donne indiane.

Il videoclip, infatti, inizia proprio con un chiaro messaggio: “Questo video non contiene parole esplicite o punibili, ma solo la realtà delle donne indiane”. Le due cantanti, originarie di Mumbai (Bombay), hanno deciso di chiamare il brano #RapAgainstRape (il rap contro lo stupro), un hashtag che si è velocemente iniziato a diffondere sui social network del paese. Passando dall’inglese all’indiano, le due artiste urlano contro il silenzio che oscura le vittime di stupro e contro il sessismo della società che le circonda.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI