Vivere in città tra pecore e alveari

31 Marzo 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

pecoreTuo figlio non conoscerà mai l’odore della campagna, il piacere di veder pascolare le pecore o di assaggiare i prodotti sani e genuini, vista la vostra scelta di vivere in città? Mai dire mai. Alla ricerca di qualcosa di “diverso” per convincere i nuovi nuclei familiari a scegliere il proprio complesso residenziale rispetto ad un altro, un gruppo immobiliare francese, che ha messo in vendita delle case per un prezzo medio di 6mila euro al m², un terreno di due ettari nelle colline di Fourvière a Lione, a scelto di sorprendere i propri potenziali clienti includendo nel prezzo un’area destinata al pascolo e ad un alveare per produrre miele. Obiettivo: valorizzare la qualità della vita e il rispetto per l’ambiente, anche in piena metropoli.

Emilie Delloye, dirigente del gruppo LEM ha deciso di credere in questo progetto per l’area di Fourvière . «Ho avuto un vero colpo di fulmine per questo terreno, perfetto per questo progetto». Tra i professionisti che hanno reso tutto possibile Cédric Chardon., che è riuscito ad unire allo stile moderno dell’impianto immobiliare, le necessità della natura e degli animali che la vivranno.

Inizialmente i potenziali clienti rimangono sorpresi, poi però capiscono il valore del progetto e quello che questi animali possono portare alla loro vita, come fertilizzanti naturali per il terreno o produzione di prodotti naturali quali il miele, da consumare.

La biodiversità farà da padrona. Le api, sempre più in pericolo in città, troveranno spazio in queste aree e il miele prodotto verrà donato gratuitamente ai proprietari immobiliari, i quali, per ottenere un appartamento nel complesso dovranno sborsare tra i 400.000 e i 700.000 euro.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI