Gatto di Chanel diventa milionario

16 Aprile 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gatto chanel 2Ha quattro zampe, tanti peli e dei bei baffi proprio come il vostro micro, ma
Choupette, il Sacro di Birmania di Karl Lagerfeld, stilista della casa di moda Chanel, è ricco, molto ricco.
Con i suoi occhi del colore dello zafiro «Choupette è una ragazza ricca», come confida il suo famoso padrone. Il micio, infatti, ha guadagnato quasi tre milioni di euro prestando la sua immagine per una ditta di automobili tedesca e una altra pubblicità giapponese. Secondo il padrone, e direttore artistico di Chanel in tournée per presentare la nuova collezione a New York e in Canada, la gatta però non accetta qualsiasi spot ma fa una attenta selezione.

Non le lascio fare spot per prodotti alimentari. È troppo sofisticata per questo” spiega Karl Lagerfeld alla rivista The Cut del New York Magazine. Al top della celebrità la gatta ha già 150 000 amici su Facebook, Twitter e Instagram.

Invitato nella trasmissione Marc-Olivier Fogiel, il numero uno di Chanel afferma «ha la sua fortuna ed è una ereditiera : se mi succede qualcosa la persona che si occuperà di lei non può essere povera». Karl Lagerfeld spiega come «i soldi guadagnati dalle pubblicità che ha fatto sono stati messi da parte per lei».
Diva della marca di trucchi Shue Umera e di una collezione di accessori, Choupette è anche l’eroina di un libro a lei dedicato.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI