Uruguayana, sosia di Cara Delevingne, diventa famosa sulla Rete

17 Aprile 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

sosia modellaIl web è davvero un mondo parallelo, dove basta poco per toccare il picco di notorietà e poi, se non hai meriti o talenti particolari, ricadere giù in un attimo.

Olivia Herdt, giovane uruguayana di 14 anni, ha conquistato il popolo dei social network grazie alla sua impressionante somiglianza alla top model inglese Cara Delevingne. Una vera e inattesa avventura mediatica. Un po’ per gioco, un po’ per provocazione, la 14enne ha deciso di pubblicare sulla sua pagina su Instagram, delle foto che la mettono a confronto di Chanel e altre in cui l’adolescente uruguayana riproduce gli stessi gesti, smorfie, pose, della top inglese. La quale però non è mai intervenuta per dire la sua su questa “gemella mancata”.

Un paio di mesi fa la sosia affermava sui social: «Mi piacerebbe che Cara mi seguisse e guardasse le mie foto.. Se pensate che le somiglio anche solo un pochino non tenetelo nascosto nei vostri commenti. E’ importante per me dato che lei è il mio idolo». Così una giornalista di Cosmopolitan ha scoperto il viso di Olivia Herdt proprio su Instagram. E, dopo un articolo pubblicato il 24 marzo sulla rivista, il suo numero di iscritti su Instagram è esploso, passando da 6000 a 25.200.

Nella sua scuola in Uruguay, Olivia Herdt segue questa esplosione e, confessa, di sperare di farne un trampolino di lancio per la sua carriera. “La mia famiglia e i miei amici sono molto contenti per me. Sanno che sto vivendo il mio sogno – racconta la giovane – da qualche settimana a scuola i compagni sono più gentili”.

Per la 14enne, infatti, la top Cara è un simbolo “Rappresenta la mia generazione, la troviamo « cool e fun » per me Cara Delevingne è un modello da seguire”. Per cercare di contattarla la 14enne ha deciso di inserire tutti i suoi dati sulla propria pagina Instagram. Con questi contatti spera di essere chiamata anche da qualche agenzia per intraprendere una carriera da modella. “Sogno una carriera simile a quella di Cara Delevingne. Ma sono anche molto appassionata di canto e vorrei farne un mestiere”.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI