Vietati selfie sul tappeto rosso di Cannes

17 Aprile 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

selfie cannesUn duro colpo per le star, che amavano auto fotografarsi con dietro i loro fans urlanti e sotto il bellissimo tappeto rosso fuoco.

Gli organizzatori del Festival de Cannes attraverserà la voce di Thierry Frémaux in occasione di una intervista su AlloCiné, hanno deciso di rendere noto il divieto per l’autoscatto per la cerimonia del 2015. La 68esima edizione del festival di Cannes si svolgerà dal 13 al 24 maggio ed è’ la prima volta che, sulla “Montée des Marches”, foderata dal tappeto rosso, vengono vietati questi moderni autoscatti. “Questi orribili selfie creano una disorganizzazione incredibile“, conferma il delegato generale del festival Thierry 

“Cos’è questa storia di farsi l’autoscatto? È molto meglio portarsi il ricordo di quel momento nella mente“, aveva annunciato qualche mese fa Frémaux, mentre si trovava in Argentina per partecipare a Ventana del Sur, appuntamento per il mercato cinematografico sudamericano. “Bisogna proteggere l’identità di Cannes: il marchio, il logo con la Palma d’Oro, il red carpet, il glamour, i titoli mostrati fino alla fine, lo spot con il quale si aprono le proiezioni. Cannes si mantiene al top fra gli eventi culturali del mondo ed è per questo che va protetto“. 

La motivazione pare, sia semplice. Da un paio di anni le star avevano preso enormemente gusto a scattare foto che poi venivano pubblicate sui loro profili nei social network. Foto che toglievano letteralmente il lavoro ai numerosi fotografi accreditati. Per una rivista era infatti più semplice e più di tendenza rubare lo scatto dell’ attore di turno da Twitter o Facebook senza doverlo pagare invece della solita foto in posa ad alto costo. Detto fatto. Ora non sarà più possibile. Ottima notizia per i fotografi di tutto il mondo.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI