Google Images nato grazie a Jennifer Lopez

22 Aprile 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Jennifer Lopez googleUna macchina che deve tutto ad una persona, e in particolare ad una scollatura. Stiamo parlando di Google e Jennifer Lopez. Il 23 febbraio del 2000 la bellissima attrice e cantante arrivò sul tappeto rosso dei Grammy Awards in una scollatura vertiginosa, attirando gli sguardi di tutto il mondo. Ma certamente non avrebbe pensato di rivoluzionare anche Google.

A braccetto con Puff Daddy, suo compagno all’epoca, la Lopez indossava un abito Versace con una stampa esotica e uno scollo che lasciava poco all’immaginazione, una creazione della casa di moda italiana che fece impazzire i paparazzi…e tutto il web.

In una intervista con Project Syndicate, infatti, il direttore generale di Google, Eric Schmidt,ha infatti svelato come le ricerche svolte su questo vestito erano state tali che il motore di ricerca aveva preso coscienza che gli utenti “si aspettavano più di un testo”. “E’ stata la ricerca più popolare che avessimo mai avuto. Ma non avevamo i mezzi per rispondere alle richieste degli utenti che era per la precisione “J-Lo indossava questo abito”. ” Nasce così Google Images.

Una storia interessante che fino ad ora era stata tenuta segreta che regala un poco più di popolarità per la già famosissima Jennifer Lopez e la casa di moda Versace.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI