Amazon: ora sarà possibile prenotare l'Hotel

5 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

amazon viaggiIl big dell’e-commerce ha deciso di andare oltre il semplice acquisto di libri e gadgets, investendo sulle vacanze, con Amazon Destinations.

Dopo il servizio a domicilio, lo streaming e il progetto dei droni, l’azienda di Jeff Bezos propone la prenotazione degli alberghi. Chiamata «Amazon Destinations», l’offerta è rivolta a chi ama fuggire dalla città per un fine settimana. Di breve durata, da una a tre notti, e vicine a casa, ossia nell’ambito americano, le proposte sono però già numerose e varie, come la stazione balneare di Cape Cod, molto amata dagli abitanti di Boston, o Palm Springs nel Sud della California apprezzata per i campi da golf. Al momento sono disponibili una quarantina di destinazioni ma l’offerta dovrebbe aumentare man mano che Amazon firmerà nuovi accordi con nuove catene alberghiere.

Amazon ha deciso di investire su una tendenza in crescita, ossia la mini vacanza: “Abbiamo realizzato Amazon Destinations per risolvere i problemi davanti ai quali si trovano la maggior parte dei turisti: come prenotare facilmente una fuga ‘locale'” spiega Tom Cook, che lavora per le relazioni pubbliche di Amazon. “Oltre il 40% dei soggiorni negli Stati Uniti sono di breve durata, da una a tre notti, e spesso in destinazioni vicine e accessibili in auto”.

Questo nuovo servizio è collegato ad Amazon Local, sito che propone offerte e sconti in luoghi vinini a casa. Anche Amazon Destinations, infatti, propone alloggi vicini a dove abitiamo, e per tutto l’anno.

Secondo il sito web Skift, Amazon prender una commissione del 15% su queste prenotazioni. Una attività lucrativa, quindi, che aiuterà l’azienda a riempire ancora di più le casse e a diversificarsi dal semplice e-commerce.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI