Warner Bros fa uscire film 'catastrofico' nonostante la tragedia in Nepal

14 Maggio 2015
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

film nepal terremotoQuando la realtà supera la fantasia il Cinema non si ferma, anzi. Nonostante il violento terremoto che il 25 aprile ha sconvolto il Nepal il film “San Andreas” uscirà comunque nelle sale cinematografiche.

Il lungometraggio racconta le conseguenze di un terremoto di magnitudo 9 in California. La data dell’uscita, molto vicina alla strage che ha provocato oltre 5000 morti era stata già posticipata dai produttori.

Ma un portavoce della Warner ha comunicato al sito Variety che il film uscirà comunque. La Warner Bros, Universal ha inoltre annunciato per settembre l uscita del film “Everest”, che racconta una terribile avventura durante una spedizione sul tetto del mondo, dove il terremoto del Nepal ha causato 18 morti. Gli Studios hanno quindi deciso, sia per il primo che per il secondo film, di non apportare alcuna modifica nonostante i tragici avvenimenti.

Sospenderemo le nostre campagne di marketing per promuovere il film in tutto il mondo per assicurare tutti che siamo vicini alle persone che sono state toccate da questa tragedia”.

La campagna pubblicitaria film prevedeva un messaggio che suggeriva consigli per prepararsi in caso di catastrofi naturali, per portare i primi soccorsi.

San Andreas” racconta la storia di una coppia separata, interpretata da Dwayne “The Rock” Johnson e Carla Gugino. Entrambi in viaggio da Los Angeles a San Francisco per cercare la figlia scomparsa a causa del terremoto. Grattacieli, la scritta Hollywood, case, cose e persone crollano. Immagini che purtroppo ricordano quelle di Katmandou diffuse dai telegiornali di tutto il mondo.

GUARDA IL VIDEO:

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI